Sunday 9 December h 11:00, Planetario

VINTAGE JAM SESSION

Live set

MacchineNostre è un progetto musicale unico che unisce producers e compositori di grande esperienza e dall’attitudine cosmopolita che sfrutta esclusivamente strumenti elettronici vintage. Oltre a scoprire e a provare queste mitiche “macchine”, il pubblico danzerà grazie a un nuovo set preparato appositamente per Ō.
In questi vecchi, affascinanti strumenti, con i loro suoni fuori dal tempo, c’è l’evocazione dei fantasmi imprigionati, ma c’è anche e soprattutto la volontà di portare avanti un progetto musicale coinvolgente, contemporaneo e contaminato, che attinge alle diverse influenze assorbite dai membri del collettivo nel corso della loro storia musicale.
Il live set è una vera e propria Jam session che vedrà il Planetario disseminato di sintetizzatori e drum machines vintage, degno di un act di cosmic music degli anni ’70.
Un flusso di coscienza musicale che parte da strutture definite fino ad approdare a lunghe suites di suoni sintetici organici, corposi e sospesi tra passato, presente e futuro.

Free entrance until full capacity